Dormi male? Scopri qui qual è il Nemico n°1 del tuo sonno (NO, il materasso non c’entra!)

Quando si parla di buon sonno, di solito si pensa immediatamente alla qualità dei materiali del letto: materasso e rete. Certo, questi hanno un ruolo fondamentale, ma…

Rete e materasso NON sono tutto!

C’è un altro nemico del tuo sonno. Un nemico molto più subdolo, nascosto, invisibile, e… POTENTISSIMO!

Ti chiedo una cosa:

Hai mai pensato a cosa si nasconde nei tessuti che compongono il tuo materasso?

Se la tua risposta è NO, allora non andare neppure a fare un pisolino sul tuo letto prima di aver letto tutto questo articolo, dove ti spiegherò CHI è quel potentissimo nemico del tuo meritato riposo.

Ti è mai capitato di rifare il letto e notare alcune strane macchie annidate qua e là sul materasso?

No, non è una cosa piacevole. Ma accade molto spesso… Magari non ci hai dato peso. Eppure dovresti fare molta attenzione alle macchie che trovi sul tuo materasso, perché sono l’indizio di un problema ben più grave.

Nel tuo materasso c’è una notevole presenza di… acari!

Ti sei mai chiesto quanti milioni di acari possano sopravvivere indisturbati su un materasso? Te lo dico io: tra i 10.000 e i 100.000 – a seconda di quanto sia vecchio.

E sai quanta polvere o sostanze allergizzanti, può contenere un materasso matrimoniale? In media 200gr. Hai capito bene… DUECENTO GRAMMI di polvere.

In pratica, se tu potessi estrarre la polvere e gli allergeni dal tuo materasso, uscirebbe una palla di povere grande come un pallone da calcio.

Questo schifo convive con te, ogni singola notte. Anche se non lo vedi, lui c’è. E in questo ambiente, gli acari si divertono un mondo. Prosperano, si riproducono, e rovinano il tuo sonno.

Gli esperti consigliano di cambiare il materasso almeno ogni dieci anni, ma nel frattempo dovresti imparare a convivere con queste presenze invisibili ma estremamente dannose per la tua salute e per il benessere del tuo riposo.

Per non parlare dei batteri, virus, spore e muffe che alimentati dal sudore emanato dalla pelle e favoriti da un ambiente caldo-umido (quale il letto), si riproducono costantemente.

Questi penetrano nei tessuti del materasso e si annidano tra le fibre, generando nel tempo tutta una serie di sintomi quali:

secrezioni nasali,
eruzioni cutanee,
difficoltà respiratorie.

Insomma, essi sono i principali responsabili delle allergie e soprattutto di molti problemi respiratori dei tuoi bambini.
Pulizia del sonno: alcuni consigli pratici

Chissà quante volte hai sentito dire che è meglio non rifare il letto subito al mattino, quanto piuttosto lasciarlo all’aria. Quella che sembra solo una diceria delle nostre nonne in realtà è vera. Gli immunologi infatti sono concordi nel ritenere che gli acari (e altre sostanze nocive) in questo modo muoiano.

Tuttavia è bene sapere che proprio gli acari (che hanno una morfologia esoscheletrica) riescono a rimanere attaccati alle lenzuola, cuscini e purtroppo al materasso, anche quando muoiono. Mentre per lenzuola e federe riusciamo a risolvere il problema (basta effettuare un lavaggio ad almeno 60° e cambiare le lenzuola molto spesso)… con il materasso no!

Cosa fare allora per essere certi di eliminare correttamente questi microrganismi dal tuo materasso?

È chiaro a tutti che una corretta sanificazione degli ambienti in cui viviamo e, in particolar modo del materasso su cui riposiamo, è l’unico sistema per ovviare questi fastidiosi problemi che sempre più spesso vanno a compromettere il nostro sonno.

Ma purtroppo la normale e quotidiana pulizia NON è sufficiente.

Anche se fatta con aspirapolvere o apparecchi costosi e moderni, la normale pulizia NON BASTA per eliminare il problema di acari, muffe, batteri e altre sostanze nocive per la tua salute.

In questi casi è necessario utilizzare strumenti idonei e soprattutto affidarsi a personale qualificato.

Su internet vi sono tantissimi rimedi, naturali e non, per pulire il materasso, ma poiché stiamo parlando di un problema che può nuocere alla salute, ti consiglio di non affidarti al caso, ma di vagliare a fondo le diverse soluzioni e scegliere quella più adatta al tuo caso.

La salute tua e dei tuoi bambini è troppo preziosa per affidarla alle cure di una persona che si improvvisa “esperta nella pulizia”.

Proprio per questo dovresti rivolgerti solo a un partner veramente affidabile, esperto nel settore e soprattutto SPECIALIZZATO proprio ed esclusivamente nella pulizia dei materassi.

Ti assicuro che sono pochissimi… Anzi, forse nessuno.

Infatti, Lavaggio Materassi è la prima azienda di pulizie in Italia ad essersi specializzata proprio nella sanificazione dei materassi.

Lavaggio Materassi è il vero specialista del settore, in grado di offrire la giusta soluzione al problema, in tempi rapidi e con risultati sicuri. Esperti nel trattamento di sanificazione, possono garantire lavaggio e sanificazione del materasso direttamente a domicilio, senza necessità di alcun tipo di spostamento.

Quindi perché aspettare ancora?

Puoi richiedere informazioni (senza alcun impegno) compilando il modulo che trovi qui sotto, per conoscere l’incredibile offerta che ti abbiamo riservato come omaggio di benvenuto!

Contatta l’azienda attraverso il modulo e…

Vedrai ritornare il tuo materasso come nuovo!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *